Blog

Recensioni, riflessioni,
cose varie ed eventuali

Quando ero in Africa… – 30 – Il candore degli otto, nove, dieci anni

Con l’estate che avanza e i ricordi di quando ero in Africa che si sono quasi esauriti, racconterò qualcosa senza un tema preciso, più sprazzi di pensieri e situazioni in cui si trovava una bambina, per l’appunto in Sudafrica. Intanto: io non ero contenta di partire. A così tanti anni di distanza, del giorno in…

Quando ero in Africa… – 29 – Wild things parte 2

Poiché era molto lungo continuo qui il post sulle cose “selvagge” che mi sono capitate in Sudafrica. Trovate la prima parte qui. Nell’ambito delle zone protette invece non posso dimenticare il pomeriggio in cui nella riserva di Pilanesberg ci trovammo in uno dei casottini in legno affacciati su un laghetto e vedemmo arrivare un’intera mandria…

Quando ero in Africa… – 28 – Wild things parte 1

Sto scrivendo di Africa da praticamente sei mesi e non ho mai dedicato niente di più di qualche riga ad eventi dal sapore selvaggio che luoghi comuni sull’Africa avrebbero potuto lasciar immaginare. La verità è che al netto di alcuni aspetti autoctoni, in Sudafrica ho condotto una vita molto “occidentale”, non tanto diversa da quella…

Quando ero in Africa… – 27 – Miscellanea viaggi coi genitori

Quando in prima liceo ci venne chiesto di raccontare quali viaggi avessimo fatto, io mi sentii molto sfortunata rispetto ad alcuni compagni di classe che avevano visitato le più svariate località, in particolare capitali europee. Dopotutto all’epoca io avevo passato qualche giorno a Roma, mezza giornata a Vienna in attesa dell’aereo per Johannesburg e avevo…

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.


Segui il mio blog

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.